I Partner




Confcommercio Veneto - Unione Regionale Veneta Commercio Turismo e Servizi, è l’Associazione datoriale regionale di gran lunga maggiormente rappresentativa delle imprese del settore nel Veneto, rappresenta e garantisce servizi e tutela sindacale alle imprese del terziario, operando con 98 strutture dislocate nel territorio veneto (1 strutture regionali - 7 associazioni provinciali e 82 strutture territoriali locali) e circa 950 dipendenti che hanno il compito di seguire in modo puntuale tutte le fasi di vita dell’azienda, garantendo informazioni in ordine alle novità normative intervenute, assistenza legale ed amministrativa, la consulenza giuridica contrattuale in materia sindacale, l’assistenza in materia scale, l’accesso al credito con la concessione di prestiti e di a tasso agevolato, la consulenza mutualistica e l’organizzazione della formazione professionale del settore.

Ad oggi conta circa 49.500 soci e, oltre ai Sindacati di categoria, nel suo ambito operano il Gruppo Regionale Terziario Donna ed il Gruppo Giovani Imprenditori. Nel Sistema Confcommercio Veneto è da tempo costituita Confturismo Veneto quale organizzazione regionale delle più importanti e rappresentative federazioni turistiche venete. Confcommercio Veneto ha inoltre dato impulso alla costituzione e all’aggregazione di Organismi di garanzia collettiva di, per le imprese del settore.

L’Unione Regionale Veneta Commercio, Turismo e Servizi assomma le esperienze e le risorse delle strutture provinciali fondatrici: Confcommercio Belluno, Confcommercio Padova, Confcommercio Rovigo, Confcommercio Treviso, Confcommercio Venezia, Confcommercio Verona e Confcommercio Vicenza.

A livello regionale e provinciale, Unione Regionale Commercio, Turismo e Servizi è̀ presente in tutti i tavoli di concertazione sia generali sia relativi ai settori rappresentati; è, inoltre, presente con propri rappresentanti in tutti i Consigli delle Camere di Commercio del Veneto e in tutti gli organismi di consultazione previsti, sia a livello di Amministrazioni locali, che a livello di Istituti fra i quali Inps e Inail.




PreviSalute® è un Fondo Sanitario Aperto, costituito nella forma giuridica della Società di Mutuo Soccorso, operante in conformità alla legge nr. 3818 del 1886, con ni esclusivamente assistenziali in favore dei propri Soci. Il Fondo “non ha nalità speculative e agisce senza scopo di lucro”. PreviSalute offre tutte le certezze di un gruppo unito e solidale e la garanzia di piena solvibilità nei confronti dei Soci grazie alla ri-protezione dei suoi Piani Sanitari Integrativi attraverso primari partner assicurativi. Obiettivo del Fondo è promuovere un modello di Secondo Pilastro Sanitario aggiuntivo al Servizio Sanitario Nazionale ed aperto a tutti i cittadini.




RBM Assicurazione Salute S.p.A.Prima Compagnia per raccolta premi e per numero di assicurati, è specializzata nell’assicurazione sanitaria. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l’hanno scelta per prendersi cura della propria salute. RBM Assicurazione Salute fa parte del Gruppo RBHold, tra i leader italiani nel campo del welfare integrativo e contrattuale. Il Gruppo RBHold fattura oltre un miliardo di Euro e gestisce, per oltre 8 milioni di italiani, attività nell’ambito della previdenza complementare, della sanità integrativa e del risparmio gestito, assicurandone, solo nel settore salute, oltre 4 milioni. È la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. Nel 2019 RBM Assicurazione Salute è stata premiata come Compagnia di Valore (Insurance & Previdenza Awards 2019 - MilanoFinanza), come Miglior Compagnia per raccolta premi e numero di assicurati nel ramo malattia (Health&Medmal Insurance Awards), per il 5° anno consecutivo Miglior Compagnia di Assicurazione per lo Sviluppo della Sanità Integrativa (Italy Protection Awards) e come Eccellenza dell'Anno Insurance Salute (Premio Internazionale Le Fonti).